...ancora ricette con i prodotti del mio orto...pomodori ciliegino e peperoni gialli...ricetta preparata meno di 1 mese fa...ora i pomodori ciliegino sono pochissimi e tra poco toglieremo questo orto estivo per concimare e seminare l'orto invernale...ma ancora per qualche giorno inserirò queste ricette forse un pò estive, per non lasciarle nel dimenticatoio fino all'anno prossimo...comunque qui da me fa ancora molto caldo, il clima è una delle poche cose che amo di Roma...vi metto una foto dei miei pomodori ciliegino, foto di oltre 1 mese fa...:)
ingredienti per 4 persone:
500 gr di pomodorini ciliegino (del mio orto!!)
200 gr di peperoni gialli (del mio orto!!)
300 gr di pane toscano
olio extravergine di oliva all'aglio
500 ml di brodo vegetale
basilico e maggiorana (delle mie piantine!!)
sale
pepe
***casseruola rotonda PIREX
Lavare e tagliare in 4 spicchi i pomodori ciliegino, lavare e tagliare a dadini i peperoni gialli e il pane toscano. In una pentola mettere sul fondo l'olio extravergine di oliva e aglio, aggiungere i piccoli spicchi di ciliegino e i dadini di peperone e di pane, far cuocere per alcuni minuti quindi aggiungere il brodo vegetale, coprire con il coperchio e cuocere a fuoco basso per 40 minuti dal bollore. Togliere il coperchio e, se troppo liquida, cuocere per 10 minuti senza coperchio, regolare di sale e pepe, aggiungere le foglie di basilico e di maggiorana lavate ed asciugate. Servire calda o tiepida.
Finché inizia a gelare fuori sicuramente ne avrai ancora da gustare i tuoi prodotti bio, molto salutari. La pappa con pomodoro e peperoni è molto gustosa !
RispondiEliminaOttima ancora di più con prodotti a cm zero. Belli i tuoi pomodori.
RispondiEliminaAnche se oggi è il primo giorno d'autunno, ho proprio ancora voglia di estate, per cui grazie di avermene regalata ancora un pezzetto! Certo che la soddisfazione di cucinare quello che si è coltivato nel proprio orto deve essere impagabile! Immagino che bella soddisfazione, brava Silvia!
RispondiEliminaChe bontà Silvia!! Quanto ti invidiamo l'orto....forse quest'anno inizieremo a piantare qualcosina, anche se in vaso^^ Casomai ti chiederemo qualche consiglio!!
RispondiEliminaBuona giornata, un abbraccio
Adoro la pappa al pomodoro...ieri me la sono gustata per pranzo, ma non ho mai provato l'aggiunta di peperoni...la prossima volta seguirò la tua ricetta!!
RispondiEliminaBellissime le foto dei pomodorini!!! ;)
come mi piacerebbe avere un orto come il tuo e avere sempre a disposizione dei prodotti a disposizione per i miei piatti...deliziosa questa pappa al pomodoro!
RispondiEliminabuonissima la pappa al pomodoro e originale la tua versione ! Un bacione
RispondiEliminaChe goduria! Un tripudio di colore, profumo e gusto :)
RispondiEliminaBuonissima la tua versione di pappa al pomodoro,bravissima Silvia,utilizzando poi una materia prima di qualità come i peperoni e i pomodori del tuo orto il risultato non può che essere eccellente:))
RispondiEliminaUn bacione:))
Rosy
Io adoro la pappa al pomodoro, non ho mai aggiunto i peperoni, lo farò! Un bacione
RispondiEliminap.s. Da noi oggi è proprio autunno, sulle cime più alte è arrivata una spolverata di neve :-)
Ottima, già la pappa al pomodoro mi piace un sacco, i peperoni le danno ancora più gusto!! Brava Silvia!!
RispondiEliminasquisita e profumatissima la tua versione di pappa al pomodoro. Complimenti.
RispondiEliminaBellisimo Silvia :)
RispondiEliminaLook delizioso !!
Love yours tomatos !
bellissima.....ed anche buonissima
RispondiEliminaNo vabbè ma guarda che spettacolo divino! Sia la pappa che i pomodori del tuo orticello :) Adoro ^_^
RispondiEliminaCon i peperoni diventa ancora più sfiziosa... ottimo piatto!!!!
RispondiEliminaIl pane cotto già mi piace poi con i pomodorini e i peperoni è ancora più sfizioso!!!
RispondiEliminaAnche nel mio orto non c'è quasi più niente...un forte abbraccio e buona serata<3
Te l'ho già detto, adoro il tuo orto...e mi piace questo piatto!!!
RispondiEliminaCiao Silvia, che bella idea questa pappa al pomodoro insaporita con i peperoni! Ho ancora gli ultimi pomodori e peperoni freschi dell'orto e credo proprio che la proverò una delle prossime sere...bella calda :) Un abbraccio!
RispondiElimina