Ingredienti:
1 Kg farina grano duro
650 gr acqua
200 gr lievito madre (che tengo in frigorifero e rinfresco ogni 4/5 giorni)
8 gr sale
Ho impastato la farina aggiungendo il sale, quindi ho aggiunto il lievito madre. Ho lasciato lievitare per 1 ora e mezza quindi ho smontato l'impasto e rimpastato. Ho lasciato nuovamente lievitare coperto da un panno per un'altra ora e mezza.Quindi ho cotto in forno caldo per 10 minuti a 220°, poi a 180° per 25 minuti. Sfornato e lasciato raffreddare prima di tagliarlo.
Ma è favoloso...ha lievitato una meraviglia!!E sai che buono che era!Bravissima!!
RispondiEliminaGrazie, si era buono!! Buona serata CIAO SILVIA
RispondiEliminaPerfetto, anche io in questi giorni mi sono dato alla panificazione, è una garbde soddisfazione sentire il profumo e poi vedere il prodotto e gustarselo...baci.
RispondiEliminaMi immagino il sapore... Fatto in casa è proprio tutta un'altra cosa... Bravissima!!
RispondiEliminaFranci
Preparare il pane in casa è una delle mie più grandi soddisfazioni ^_^ immagino il profumo del tuo e già mi sento meglio!
RispondiEliminaBrava
Il pane è sempre un regalo speciale e farlo in casa, come dicon tutti, è veramente una gran soddisfazione. Anch'io sono una cultrice del lievito madre.
RispondiEliminaChe buono deve essere! Complimenti.
RispondiEliminaChe bella soddisfazione fare il pane da soli e comunque avere un così bel risultato!!!
RispondiEliminaBravissima!!!
mi sa ke il mio commento è saltato! ho problemi cn pc e connessione! ottimo il pane! l'ho appena fatto! me lo hai fatto ricordare! io metto 350 grammi di acqua cn mezzo kilo di farina..siamo lì più o meno :) ciaoo!
RispondiEliminasi avete ragione, fare il pane in casa è una vera soddisfazione, buona serata a tutti. CIAO SILVIA
RispondiEliminaMa quante belle ricettine nel tuo blog, complimenti, questo pane poi è favoloso, bravissima...a presto....
RispondiEliminaGrazie...si il pane è venuto discretamente...visto che è la prima volta che lo preparo mi accontento...CIAO SILVIA
RispondiElimina