Peroni Senza Glutine sul podio del World Gluten Free Beer Award



La senza glutine della famiglia Peroni si classifica prima tra le lager della sua categoria






Rimini, 20 febbraio 2017. Nell’ambito della seconda manifestazione “Beer Attraction” di Rimini - la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e all’innovazione nel settore food&beverage - si è tenuta la quarta edizione del “World Gluten Free Beer Award” (WGFBA 2017) che ha visto salire sul podio Peroni Senza Glutine, classificata prima tra le lager della sua categoria. La giura del WGFBA 2017 ha infatti assegnato il secondo premio a livello mondiale alla gluten free della Famiglia Peroni nella categoria A, ossia rivolta alle birre a bassa e alta fermentazione e a bassa gradazione alcolica (<5,5%).



A ritirare il premio Giovanni Battista Morlino, Brewing Manager di Birra Peroni, che ha dichiarato: “Siamo davvero felici per questo risultato e ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa birra. Ogni passo del processo produttivo di Peroni Senza Glutine è rigoroso,  per garantire un contenuto di glutine inferiore a 10ppm e mantenere il gusto rotondo e bilanciato della birra che, da 170 anni, accompagna le tavole italiane. Perfetta per chi deve rinunciare al glutine ma non al gusto di una buona birra in compagnia.”



La Gluten Free di Birra Peroni si conferma  quindi la prima birra italiana senza glutine, non solo in termini di gusto, come certificato da questo importante premio, ma anche in termini di quota di mercato. Infatti, anche nel 2016, si è attestata leader nel mercato delle birre senza glutine in Italia (certificazione IRI).



Peroni Senza Glutine, la birra Per Noi.

Peroni Senza Glutine è la prima birra italiana gluten free pensata da Birra Peroni per i celiaci o intolleranti al glutine. È certificata dal marchio “spiga barrata” dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia) ed è il frutto di un attento processo di selezione degli ingredienti nel corso del quale ogni passo è analizzato per garantire al prodotto finito un contenuto di glutine inferiore a 10ppm*. Ma conservando intatto il gusto rotondo e bilanciato della Peroni tradizionale, la birra che da 170 anni è presente sulle tavole degli italiani.
Peroni Senza Glutine è, quindi, una birra buona come la Peroni di sempre, con lo stesso gusto bilanciato e rotondo della birra italiana per eccellenza, ma con un contenuto di glutine che la rende finalmente un piacere per tutti, anche per celiaci e intolleranti al glutine. Un prodotto, dunque, che nasce dalla passione per lo stare insieme. Ideale per chi deve rinunciare al glutine, ma non al piacere di una buona birra con gli amici o la famiglia, con il suo perfetto equilibrio tra dolce e amaro e il suo sapore poco luppolato e facile da bere.




Birra Peroni S.r.l è un’azienda italiana che fa parte di Asahi Europe LTD. Nel nostro Paese la produzione annua di Birra Peroni ammonta a circa 5 mln di ettolitri - prodotti a Roma, Bari e Padova - di cui oltre 1 mln esportati. Fanno parte della famiglia: PERONI, NASTRO AZZURRO, PILSNER URQUELL, MILLER, ST. STEFANUS, GROLSCH, TOURTEL, PERONI GRAN RISERVA DOPPIO MALTO, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONI GRAN RISERVA PURO MALTO, PERONI FORTE, PERONI SENZA GLUTINE, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, ITALA PILSEN, RAFFO, CRYSTALL WUHRER, WUHRER e MEANTIME. Nata a Vigevano nel 1846, Birra Peroni rappresenta uno dei simboli del Made in Italy nel mondo. 
www.birraperoni.it - Birra Peroni è anche su LinkedIn, Twitter e canale Youtube.



4 commenti:

  1. Grazie mille per il post interessante,conosco questa birra ma ignoravo questa versione,sicuramente utilissima a chi deve seguire una dieta senza glutine;).
    Un bacione :)).
    Rosy

    RispondiElimina
  2. ci sono tantissimi celiaci, finalmente anche loro possono gustare una buona birra, post molto interessante !

    RispondiElimina
  3. ottimo direi, anche gli amici celiaci adesso possono gustarsi una birra! Buona settimana ;-)

    RispondiElimina
  4. siii e mi piace anche molto! un abbraccio Silvia

    RispondiElimina