Il Primitivo di Manduria a Merano WineFestival



Dal 4 al 7 novembre per la prima volta il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria alla 25° edizione di uno degli eventi enogastronomici più importanti d’Europa
Il Primitivo di Manduria a Merano WineFestival
Nove aziende presenti nello stand istituzionale all’interno della GourmetArena




Il Primitivo di Manduria sarà protagonista di Merano WineFestival 2016, grazie allo spazio istituzionale del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria che rappresenterà la grande denominazione del sud Italia in uno degli eventi internazionali più importanti del settore enologico.

Da venerdì 4 a lunedì 7 novembre, negli eleganti locali del Kurhaus, il palazzo liberty nel centro di Merano, cuore pulsante della città altoatesina, si degusteranno specialità selezionate e i migliori vini di tutto il mondo, tra cui il Primitivo di Manduria. All’interno della GourmetArena, nove aziende di una delle più importanti denominazione italiane faranno scoprire a professionisti, ed esperti del settore di tutto il mondo, la tradizione e i sapori del grande rosso pugliese.

Per tre giorni informazione, cultura, mondanità si danno così appuntamento a Merano, per partecipare a un evento multiforme ricco di occasioni di conoscenza, di incontro, di confronto in cui la parola chiave è sempre una sola “eccellenza”.

Non solo passione e tradizione. - dichiara Roberto Erario, presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria - Merano WineFestival sarà dunque un ottimo veicolo per promuovere le nostre eccellenze. L’evento è infatti uno dei punti di riferimento, non solo per il mercato nazionale ma anche per quello tedesco, svizzero e americano, Paesi in cui il Primitivo raggiunge ottimi risultati, assicurandosi una grande fetta del proprio export”.

Il programma prevede interventi, visite guidate, degustazioni e premiazioni. Il Merano WineFestival permette di dare uno sguardo alle ultime novità sul fronte enogastronomico e rappresenta una delle fiere del settore vinicolo più importanti al mondo che ha visto nelle ultime edizioni oltre 10mila presenze tra operatori e consumatori di vino.


Ecco l’elenco delle aziende del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria presenti con i loro vini:

Cantine Due Palme; San Gaetano
Cantine Erario; Charisma
Cantine San Giorgio (Gruppo Tinazzi); Byzantium
Cantine San Marzano; Anniversario 62
Cantolio Manduria; 15,0 di Mare
Consorzio Produttori Vini; Elegia
Masca Del Tacco (Gruppo Femar Vini); Li Filitti
Ognissole (Gruppo Feudi San Gregorio); Primitivo Di Manduria Marchio Rosso
Varvaglione Vigne & Vini; Papale






2 commenti:

  1. il Primitivo è un gran vino, è fra quelli che preferisco !Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la segnalazione Silvia,si tratta di un vino sicuramente di eccellente qualità:)
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina