Anthony Genovese e il Pagliaccio versione 2.016


Consulenze, Gourmet Festival Relais & Chateaux, eventi internazionali e formazione, questa è la versione 2.016 di Anthony Genovese e del Ristorante Il Pagliaccio.

Un mix di iniziative che hanno come punto fermo Via dei Banchi Vecchi 129/a ma che si muovono con disinvoltura e dinamismo fra Roma e l’estero.


Il Pagliaccio è la mia casa, la mia comfort zone. Qui respiro un’aria magica, un’atmosfera unica che stimola e nutre la mia cucina - Dice Anthony Genovese - In questi ultimi anni mi sono mosso anche in progetti che mi hanno portato via dal mio ristorante. Proposte nuove e interessanti mi hanno spinto a raccontarmi e a raccontare Il Pagliaccio anche fuori dai soliti circuiti. Oggi per fortuna sono più consapevole e ho ancora tanta voglia di parlare, esprimermi e cucinare. Ho quindi deciso di accettare alcune collaborazioni e di scartarne altre, prediligendo avventure stimolanti che partono da Roma”.

Passato presente e futuro di Anthony Genovese. Ecco come è stato e cosa ha in servo il 2016 per lo Chef due stelle michelin.


Consulenze
Due sono i progetti nel mondo della consulenza che lo Chef Patron del Ristorante Il Pagliaccio sta portando avanti, entrambi in Italia, entrambi legati a identità ben definite, ma in due realtà e zone diverse.

Il primo è Yugo a Roma, uno dei due ristoranti del Roman Luxus Hotel, la cui apertura è fissata per lunedì 4 luglio. Per l’insegna in Largo Agelicum Anthony Genovese ha deciso di prediligere una cucina che lega oriente a occidente, sviluppando idee che cavalcano la sua linea stilistica in abbinamento a cocktail d’autore e bollicine.

Poi anche una consulenza per un locale al Nord Italia, di cui ancora molte informazioni sono riservate, un’insegna in una piazza importante che porterà lo Chef franco calabrese a rapportarsi con una situazione curiosa e stimolante.


Gourmet Festival Relais & Chateaux.
Continuano le cene Gourmet Festival Relais & Chateaux. Dopo aver ospitato al Pagliaccio L’Enoteca Pinchiorri, essere stato accolto in Lombardia al Ristorante LeoneFelice de L’Albereta e in Toscana a Il Borro e al Ristorante Meo Modo by Andrea Mattei a Borgo Santo Pietro, lo Chef Anthony Genovese si prepara a chiudere la stagione estiva con una cena a 4 mani in una delle prestigiose strutture del circuito con i migliori luoghi di ristorazione e ospitalità al mondo.

E’ infatti fissata la prossima tappa per lunedì 25 Luglio al Caesar Augustus di Anacapri, nella suggestiva Isola di Capri, per presentare un menù in cui i piatti dello Chef del Pagliaccio si alterneranno con quelli di Eduardo Vuolo.

Eventi Internazionali.
E se gli appuntamenti estivi esteri di Anthony Genovese si concludono il 3 Luglio sui cieli di Vienna per Dinner in The Sky, quelli di settembre iniziano con una doppietta. Vola a Zurigo per la Terza edizione di The Epicure, il festival dedicato all’alta cucina alla cui guida troviamo Heiko Nieder Chef del The Restaurant del The Dolder Grand. Poi in Oriente, per una kermesse internazionale dedicata alla cucina d’autore a Bangkok.

Formazione
Continua l’impegno nella formazione di Anthony Genovese. Dopo aver tenuto dei corsi in Piemonte all’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo Chef due stelle michelin non smetterà di trasmettere la sua professionalità, il suo bagaglio e la sua passione. Lo vedremo quest’inverno in altri corsi di cucina nella Capitale.

Ufficio stampa Aromicreativi

Nessun commento:

Posta un commento