linguine bottarga, sedano e pomodori secchi

 ...io sono in ferie...si, davvero!! Ma il mio blog no...mi ritrovo con una miriade di ricette degli anni passati ancora da postare e allora le ho programmate per queste settimane, fin quando riaprirò il blog con ricette preparate recentemente...mi dispiaceva comunque alcune non postarle, anche se, a volte, presentazioni e foto a volte lasciano un pochino a desiderare...quindi soffermatevi sui contenuti!! :))...sono ricette di 2 anni fa!! ;)


ingredienti per 2 persone:
160 gr linguine 
4/5 pomodori secchi
bottarga di muggine
1 cuore di sedano verde con le foglie
3 cucchiai olio all'aglio calabrese
sale

Ho tagliato a pezzetti i pomodori secchi, ho lavato, asciugato e tagliato a dadini il sedano e tritato le foglie. In una padella ho messo l'olio all'aglio, ho aggiunto la dadolata di sedano e i pomodori secchi, ho bagnato con mezzo bicchiere di acqua  bollente e ho fatto cuocere per circa 10 minuti. Nel frattempo ho cotto la pasta in acqua bollente salata, scolata l'ho versata nella padella per farla insaporire. Ho messo nei piatti e aggiunto la bottarga grattugiata e le foglie di sedano tritate grossolanamente. (ricetta adattata dalla rivista Sale e Pepe)

5 commenti:

  1. originale e gustoso, aspetta solo che una forchetta si faccia strada e inizi ad arrotolare....

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso, da provare presto...

    RispondiElimina
  3. Che splendida ricetta,gli abbinamenti mi attirano e ispirano tantissimo,bravissima come sempre Silvia,complimenti:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina