uso dei Cookie

Finger’s Roma


FINGER’S ROMA da ottobre è aperto anche a pranzo. Il locale si trova molto vicino a Piazzale Flaminio e Piazza del Popolo, in pieno centro a Roma, Via Francesco Carrara n.15, molto curato nell'arredamento interno con una illuminazione che dona un'atmosfera calda e accogliente, ha anche tavoli fuori per mangiare durante la bella stagione.
Aperto a Roma da 2 anni, dopo la sede milanese nel 2004, dallo chef nippo-brasiliano Roberto Okabe e dall'ex calciatore Clarence Seedorf con la voglia di sperimentare una cucina fusion tra Brasile e Giappone.

Da mercoledì 23 ottobre 2019 Finger’s Roma è aperto anche a pranzo con una sfiziosa novità: le Finger’s Box, ovvero 5 varietà di bentō giapponesi di carne (manzo o pollo), pesce (salmone o gamberi) e vegetariane.


Il bento è un vassoio suddiviso in porzioni che contiene cibo, molto usato in oriente soprattutto per la pausa pranzo al lavoro, i bento saranno così composti:

1) Bentō di Salmone
- Gyoza - Ravioli di salmone grigliato con salsa Gyoza
- Salmone alla griglia con salsa Teriyaki
- Yakimeshi (riso saltato con verdure, uova e salmone) / Riso bianco
- Mix di verdura (verdure di stagione saltate al wok)
- Miso soup (zuppa con tofu, funghi Champignon, insalata Wakame)

2) Bentō di Gamberi
- Gyoza - Ravioli di gambero grigliato con salsa Gyoza
- Spiedini di gamberi
- Yakimeshi (riso saltato con verdure, uova e gamberi) / Soba (spaghetti di grano saraceno saltati in padella con verdure) / Riso bianco
- Verdura / Mix di insalata
- Miso soup

3) Bentō di Manzo
- Gyoza - Ravioli di manzo grigliato con salsa Gyoza
- Straccetti di manzo
- Yakimeshi (riso saltato con verdure, uova e manzo) / Riso bianco
- Mix di insalata
- Miso soup

4) Bentō di Pollo
- Gyoza - Ravioli di pollo grigliato con salsa Gyoza
- Spiedini di Yakitori (bocconcini di pollo saltati in padella con salsa Teriyaki e asparagi)
- Yakimeshi (riso saltato con verdure, uova e pollo) / Riso bianco
- Mix di insalata / Wakame salad (insalata di alghe)
- Miso soup

5) Bentō vegetariana
- Gyoza - Ravioli di verdure con salsa Gyoza
- Yakimeshi (riso saltato con verdure e uova) / Soba / Riso bianco
- Tempura vegetariana di carote, patate dolci, melanzane e zucchine
- Yasai itame (verdure saltate al wok)
- Miso soup

Ho provato personalmente, durante l'inaugurazione dell'apertura del ristorante anche a pranzo, degli assaggi di pietanze che poi verranno inserire nelle Finger’s Box e ho constatato la freschezza degli ingredienti con i quali erano preparati. Le materia prime sono selezionate direttamente dallo chef Kelum Botheju e dal sushi chef Mauricio Flud Giacomo, qualche esempio: le ostriche provengono dal nord della Francia, il tonno e la ricciola pescati all'amo nel Mediterraneo, il Black Cod (il merluzzo nero dell’Alaska) ai gamberi rossi di Sicilia, fino all’astice americano e al salmone norvegese.
Il menu di Finger’s Roma propone un'ampia cucina tipica giapponese, qui troviamo nigiri, gunkan, sushi&sashimi, uramaki, special maki, tempura. Qui troviamo inoltre antipasti, primi e secondi che spaziano verso una proposta di cucina fusion: dai crudi all’italiana, ai carpacci anche carpacci okabe, i dolci preparati dalla pastry chef Wathsi e una ben fornita carta dei vini curata dal responsabile della cantina Andrea Pirandello. Nella lista dei vini oltre a vini bianchi e rossi italiani troviamo anche le migliori etichette di vini provenienti da Francia, Israele e Nuova Zelanda, una accurata selezione di champagne Dom Perignon, Krug Gran Cuvèe, Cristal, Blanc de Blancs, Veuve Clicquot, Moët & Chandon e Cantine Ferrari Trento Doc, quest'ultima sponsor ufficiale per le bollicine italiane di Finger’s.

Visto il successo Finger’s è riuscito ad aprire sedi oltre che a Roma, anche due Milano ed una a Porto Cervo.
Finger’s sbarca a Roma nel 2017, a pochi metri da Piazzale Flaminio. Tappa obbligata per una serata nella movida romana, prima però occorre prenotare.


Finger’s Roma
Via Francesco Carrara, 15 - 00196 Roma
Telefono: 06.323.4453
Email: roma@fingersrestaurants.com
Orario pranzo: da lunedì a sabato ore 12-14.30
Orario cena: da lunedì a sabato ore 20-24
Chiuso la domenica

Nessun commento:

Posta un commento