Mangio spesso fuori al ristorante, sono realmente una buona forchetta, mi piace scoprire e assaggiare, recentemente ho provato la cucina del ristorante Filodolio, situato nel quartiere Africano, comodo anche come location perché si trova molto vicino alla metro B fermata Libia, sinceramente oltre ad essere molto gradevole è soprattutto fuori dai soliti schemi. Essì perché qui ogni ricetta viene valorizzata aggiungendo un olio extravergine di oliva a crudo, diverso per ogni pietanza e proveniente da ben 13 regioni italiane, questo grazie agli abbinamenti selezionati e predisposti da una esperta assaggiatrice professionista di olio extravergine di oliva, Liana Davletsina, molto nota negli ambienti dell'olio extravergine di qualità.
uso dei Cookie
▼
Buon Natale
Infiniti auguri di Buon Natale a tutti!! Questo blog, si appresta a festeggiare, tra pochissimi giorni, ben 7 anni di vita...e continuerà ad andare avanti, seppur in maniera molto più lenta e tranquilla di 1 anno fa e dei precedenti anni, perchè in tutti questi anni mi ha portato tanta felicità e tante cose belle e perchè è la mia creatura...un abbraccio SILVIA
Best in Travel 2018
E' stata presentata a Roma a fine ottobre il libro edito dalla Lonely Planet "Best in Travel 2018" che suggerisce le mete che probabilmente diventeranno più popolari durante l'anno prossimo.
E quindi 30 destinazioni per 3 categorie suddivisi in 10 Paesi, 10 città e 10 regioni al top.
E quindi 30 destinazioni per 3 categorie suddivisi in 10 Paesi, 10 città e 10 regioni al top.
Stilelibero
Un nuovo locale ha aperto oggi in zona Prati, a Roma: Stilelibero, un pò ristorante, un pò club non solo notturno, all'interno del quale i proprietari hanno inserito le loro passioni dal buon cibo, al buon bere, alla cultura musicale, la moda e l’arte. Un locale sicuramente originale con una vasta proposta artistica: dalle fotografie, alle collezioni di gioielli, alle borse ed altre opere; le originali lampade, la boiserie in rovere con linee diagonali, la scelta dei colori e delle forme curate dall’interior designer Tommaso Guerra. Un posto così originale non poteva che avere la proposta in cucina di uno chef altrettanto originale: Max Mariola. Al piano di sotto un bel bancone all'inglese per i cocktails, ed ed una cantina a vista, il tutto accompagnato da interessanti e soavi atmosfere musicali.