partecipo

PAVONIDEA


Calendario del cibo italiano - Associazione Italiana Food Blogger


MTChallange





quanti modi di fare e rifare



la via dei sapori del blog sfizi e vizi


Faccio parte anche io della Community Gente del Fud,
qui sotto il loro manifesto.

“La Gente del Fud pensa ancora che impegnarsi a
fare la cosa giusta sia più importante di vincere.
Il Bello, l'Arte, il Buono e il Sapere sono privilegi
rari, da sostenere: unisciti al nostro tavolo.
La Gente del Fud sono io, siamo noi.”
Massimo MennaPastificio Garofalo

Il nostro manifesto esprime in sintesi cosa è Gente del Fud. 

Fud = Food+Sud. Crediamo che in un mondo che si muove con un consumo così sfrenato e non cosciente del cibo, le piccole realtà che ancora sostengono prodotti dimenticati e il sud del mondo, inteso non solo geograficamente ma anche economicamente, debbano essere valorizzati, sostenuti e a aiutati a riemergere come meritano.



Il progetto Gente del Fud è nato nel 2005 con la prima edizione del Garofalo DOC – Delizie di Onesta Cucina, una selezione di prodotti delle Comunità del Cibo di Slow Food e di piccole realtà campane. Il DOC ha rappresentato, e rappresenta tuttora, la voglia di Garofalo di sostenere e appoggiare queste piccole realtà quasi scomparse e cercare altri prodotti e produttori in cui riconoscere gli stessi valori, competenza ed amore per il gusto. Una strada intrapresa per condividere con i nostri consumatori lo stesso piacere per l’eccellenza del cibo, quella che ogni giorno ci stimola a migliorare la nostra pasta.



Volevamo e Vogliamo ancora riscoprire i prodotti dimenticati, capirne la storia e la loro bontà, cercando di dare un contributo e un luogo di confronto per sostenere le eccellenze del territorio italiano.



Oggi il desiderio di sostenere prodotti tradizionali e la nostra voglia di conoscenza del buon cibo è cresciuta, e, grazie ai migliori Food Blogger italiani, abbiamo trasformato questa ricerca in una vera e propria community, attiva qui, ma anche sui principali Social Network.













lastufaeconomica
(la cucina viola)

insolito panettone


zonzolando

laromadelcaffe







il mio primo contest terminato il 27 maggio 2012, qui 


Nessun commento:

Posta un commento