uso dei Cookie

Stilelibero



Un nuovo locale ha aperto oggi in zona Prati, a Roma: Stilelibero, un pò ristorante, un pò club non solo notturno,  all'interno del quale i proprietari hanno inserito le loro passioni dal buon cibo, al buon bere, alla cultura musicale, la moda e l’arte. Un locale sicuramente originale con una vasta proposta artistica: dalle fotografie, alle collezioni di gioielli, alle borse ed altre opere; le originali lampade, la boiserie in rovere con linee diagonali, la scelta dei colori e delle forme curate dall’interior designer Tommaso Guerra. Un posto così originale non poteva che avere la proposta in cucina di uno chef altrettanto originale: Max Mariola. Al piano di sotto un bel bancone all'inglese per i cocktails, ed ed una cantina a vista, il tutto accompagnato da interessanti e soavi atmosfere musicali.


 
La visione "libera" della cucina di Max Mariola, che qui ha curato il menù, parte dagli ingredienti di qualità e ricercati per valorizzare una cucina internazionale, con la massima accortezza nel rispettare tutte le materie prime.
Il locale sarà aperto dall’ora del tè e sarà possibile mangiare fino a tarda notte con proposte semplici e veloci. La domenica qui si torna all'autentico "pranzo di famiglia".
Il menu basato su ingredienti di qualità e tecniche moderne, tra gli antipasti: tartare di gamberi con scaloppa di foie gras, melograno e foglie autunnali; battuta di carne razza piemontese con ovetti di quaglia al tegamino, scalogno in agro dolce, capperi e pesto al prezzemolo; 
polpette di agnello con salsa cacio e pepe e limone; polpette di baccalà con salsa al pomodoro uvetta e pinoli;

 
per i primi ricordo la pasta fresca con ragù bianco e verdure profumate al ginepro, ed il raviolo ripieno di zucca con burro e tartufo nero;
 
 
per poi passare ai secondi con l'uovo su crema di parmigiano, tartufo nero e cialde di pane; il salmone biologico scozzese scottato con salsa guacamole, foglie di rape e uova piccanti, il biancostato cotto lentamente, patate saltate in padella e erbe aromatiche, o l'hamburger di agnello alla mentuccia, cicoria di campo e pecorino: per terminare con i dolci: Montblanc con sfoglie di meringa, castagne e violette; tarte tatin alle pere e cannella; spuma di ricotta e visciole con sbriciolata di frolla; cheesecake con salda di arancia; bigne’ croccanti con crema chantilly e cioccolato fondente.
 
Il locale si compone di tre spazi: una prima sala con circa 30 coperti, con la cucina a vista. La seconda sala è più piccola e quindi più intima. La terza sala, la più grande, si trova scendendo una scala in ferro e legno, dove si trova il cocktail bar con il suo lungo un bancone, in noce stile inglese e la cantina a vista.


Stilelibero
Via Fabio Massimo 68/70 - Roma
aperto tutti i giorni (tranne il lunedì)
dalle 16 alle 2 di notte.
Tel. 06.3219657

Nessun commento:

Posta un commento