Best in Travel 2018


E' stata presentata a Roma a fine ottobre il libro edito dalla Lonely Planet "Best in Travel 2018" che suggerisce  le mete che probabilmente diventeranno più popolari durante l'anno prossimo.
E quindi 30 destinazioni per 3 categorie suddivisi in 10 Paesi, 10 città e 10 regioni al top. 


Troviamo al primo posto nella top paesi il Cile, un paese che si può visitare durante tutto l'anno, ricordandosi però che le intense precipitazioni invernali  potrebbero rovinare un programma di viaggio. Nel 2018 i cileni si uniranno per festeggiare i 200 anni dell'indipendenza del paese. Ed ancora: Santiago negli ultimi anni è diventata una capitale gourmet grazie ad importanti chef che hanno reinventato la cucina cilena con ingredienti locali. E pio Valparaiso con le sue vie piene d'arte, i caffè e le passeggiate romantiche. La Valle de Casablanca con le sue aziende vinicole che offrono visite guidate e degustazioni. Tra le esperienze imperdibili i moai dell'Isola di Pasqua, un territorio avvolto nel mistero.
 
Nella la top regioni al primo posto Belfast e la Causeway Cost (Irlanda del Nord) una bellezza senza tempo e con tante attrattive (golf, whiskey e rocce tra le più famose al mondo). Il periodo migliore per visitare questi posti è l'estate (da giugno ad agosto) , ma anche settembre regala giornata di sole e in questo periodo ci sono anche meno turisti, quindi il viaggio si gode appieno. Belfast dove fu costruito il Titanic ora visitabile grazie al museo multimediale che ripercorre sia la storia di questa città che del transatlantico. Una delle esperienze imperdibili è senz'altro quella di osservare i giganteschi alambicchi di rame della Bushmills Distillery e degustare cinque bicchierini di whiskey diversi nella distilleria più antica al mondo e per smaltire i pustumi c'è lì accanto un hotel. 
 
Nella la top città troviamo Siviglia (Spagna) che nel 2018 ospiterà la 31esima edizione degli European Film Awards. Si aggiungono anche gli eventi per il 400° anniversario della nascita del pittore barocco sivigliano Bartolomè Esteban Murillo. 
Esperienza imperdibile è quella di assistere a spettacoli di flamenco, senza dimenticar che sono nati proprio qui i Tapas Bar nelle zone di Calle Betis a Triana e L'Alameda de Hèrcules.
La stazione migliore per visitarla è la primavera, in estate qui fa caldissimo, meglio evitare, a settembre ed ottobre sia le temperature che i prezzi sono più bassi.

Ed ancora le destinazioni 10 Paesi, 10 città e 10 regioni al top più convenienti, i viaggi culturali in famiglia, i migliori alloggi, i vegetariani e vegani in viaggio, crociere esplorative, viaggiare con i genitori, isole private per tutti!!
(i crediti per tutte le foto qui presenti sono della Lonely Planet)

Il meglio della Lonely Planet
Best in Travel 2018
EDT
prezzo in Italia euro 14,50
www.lonelypnaletitalia.it

1 commento: