Il doppio mangiare e bere


Il ristorante "IL DOPPIO MANGIARE E BERE" ha compiuto 1 anno!! Il 9 maggio si è svolta la cena dedicata, in cucina sempre la Chef Romana Cipriani con proposte nuove e vecchie creazioni del menù, ricette che rappresentano al meglio la storia di questo locale. Per l'occasione sono stati serviti in abbinamento Vini Naturali, distribuiti a Roma da Tiziana Gallo, un applauso per aver aggiunto questi vini nella carta del ristorante.

Il menù per l'occasione:
AMUSE BOUCHE: un rinfrescante gazpacho leggero con verdurine in pinzimonio,
ANTIPASTO: bis di gustose polpettine, polpettina di melanzane su coulis di pomodoro e polpettina di bollito in salsa BBQ assolutamente strepitosa, abbinati ad un Prosecco DOCG Frizzante "Val Mesdi"  2015 (Frozza, TV), prosecco con profumi floreali fruttati e aroma con caratteristiche di acidità e mineralità che lo rendono adatto ad aperitivi ed antipasti;




PRIMO PIATTO: ravioli di Castelmagno ed asparagina con asparagi e polvere di speck (strepitosi!!) abbinato a Falanghina del Sannio DOP "Albanora" 2013 (Cantina Morone, BN), vino con profumi fruttati e floreali e nota dolciastra di miele nel finale;


SECONDO PIATTO: Filetto di maiale semibrado alla senape con scalogno brasato, abbinato a Nebbiolo Colline Novaresi DOC Flores" 2014 (Cantine del Castello Conti, NO), vino con profumo di rose, ciliegie ed amarene, in bocca scorre bene ed ha una buona  persistenza delle sensazioni già percepite al naso; 


DOLCE: Millefoglie con crema al lime e frutti di bosco, un dolce delicato, direi raffinato, abbinato a Moscato d'Asti "Filari Corti" (Carussin, AT), vino con profumo fruttato intenso e con gusto dolce equilibrato con grande aromaticità. 


L'applauso va anche ai Media Partner per la precisa e scrupolosa organizzazione (come sempre del resto): Fabrizio Vicari - Eugenio Simoni (Gustovino) e Senza Panna.

Una riconferma per me questo ristorante di ottimo livello, ricette preparate con ingredienti di elevata qualità (a km 0 e bio) e ben presentate, mi colpisce sempre sia l'abbinamento di colori, sia la delicatezza dei sapori nelle pietanze proposte; la carta dei vini è sempre eccellente.    

Staff tutto al femminile nel quale ammiro sempre, ogni volta che vengo qui, tanta passione in tutte loro 3 (2 in sala, Marta Cipriani e Silvia Magri, ed in cucina la Chef Romana Cipriani).
Il doppio mangiare e bere vale il doppio?!?!? Direi proprio di si, avanti tutta così!!

Via Rodi n. 16
00195 ROMA
telefono +39 06 39743393


7 commenti: