spaghettini con zucchine, bottarga, limone e timo

...io sono in ferie...si, davvero!! Ma il mio blog no...mi ritrovo con una miriade di ricette degli anni passati ancora da postare e allora le ho programmate per queste settimane, fin quando riaprirò il blog con ricette preparate recentemente...mi dispiaceva comunque alcune non postarle, anche se, a volte, presentazioni e foto a volte lasciano un pochino a desiderare...quindi soffermatevi sui contenuti!! :))...sono ricette di 2 anni fa!! ;)


ingredienti per 2 persone:
200 gr spaghettini 
2 zucchine (del mio orto!!)
50 gr bottarga di muggine 
1 spicchio aglio
1 piccolo limone bio
1 mazzetto timo (della mia pianta!!)
olio extravergine di oliva al basilico 
sale
pepe

In una pentola per la cottura della pasta ho portato ad ebollizione abbondante acqua leggermente salata. Ho affettato le zucchine e fatte rosolare in padella con uno spicchio d'aglio e l'olio al basilico, ho regolato di sale e quando diventano dorate ho tolto dal fuoco. Ho cotto gli spaghettini nell'acqua bollente, scolati li ho fatti insaporire nel condimento di zucchine per qualche minuto. Ho distribuito la pasta nei piatti e aggiunto sopra la bottarga grattugiata un pò di scorza di limone tagliata a julienne, del timo e una macinata di pepe. (ricetta adattata dalla rivista Sale e Pepe)

3 commenti:

  1. pure a me è capitato di postare ricette programmandole..ne avevo un bel po...
    ottimi i tuoi spaghetti...
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sembrano ottimi. Quante ricette devo ancora pubblicare con la bottarga di Orbetello e lavorata a Trapani. Ho cominciato a pubblicare le foto sulle reti sociali (Twitter, Facebook, ecc.).

      Elimina
  2. Buonissimi questi spaghetti e con abbinamenti che adoro:)) bravissima come sempre Silvia,complimenti:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina