Diego Mascia Membro della Squadra Italiana di pasticceria ai Mondiali FIP 2015

Diego Mascia sarà uno dei tre componenti che rappresenterà l’Italia al The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate che si terrà ad Host Fiera Milano Rho nel 2015. Un Campionato del Mondo FIP dove si sfideranno squadre provenienti da tutto il mondo per la categoria del “Cioccolato, Zucchero e Pastigliaggio. Un evento mondiale Patrocinato da EXPO 2015.
In queste nuove pubblicazioni, cercheremo di farvi conoscere meglio chi saranno i membri della squadra italiana che ci rappresenteranno durante i mondiali di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria FIP 2015.
Iniziamo da Diego Mascia
Diego Mascia nasce a Omegna nel 1983, dopo le scuole dell’obbligo frequenta un istituto professionale di panetteria e pasticceria dove nasce la passione per quest’ ultima professione.
Frequenta negli anni numerosi corsi di specializzazione e di perfezionamento con i migliori docenti del settore, migliorando il suo bagaglio personale e professionale. Dopo le prime esperienze in pasticcerie della sua zona, decide di iniziare il suo percorso formativo anche all’estero con collaborazioni prestigiose che lo portano a viaggiare traItalia, Spagna, Svizzera ed India.
Se non visualizzi il video, clicca qui.
Da qui, nasce la decisione di tornare in Italia portandosi dietro l’esperienza maturata negli anni all’estero e preparandosi alla partecipazione di varie competizioni di spessore.
Nel 2014 riesce finalmente ad ottenere il titolo di Campione Italiano di Cioccolateria  con il massimo punteggio distinguendosi per l’ottima organizzazione, pulizia e prova di deustazione a Carrara 2014, passando così la selezione italiana che lo ha fatto entrare di diritto nel Team Italiano di Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIP, rappresentando l’Italia al The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate insieme a Paul Occhipinti e Antonino Bondì. I tre membri saranno capitanati da Cristian Beduschi (Campione del Mondo di Pasticceria) eRossano Vinciarelli (Pluri premiato in competizioni internazionali e mondiali).
Riceve inoltre dalla FIP,  la Medaglia d’oro del Presidente della Repubblica Italiana ed entra nell’Equipe Eccellenze di Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIP (Albo d’oro della Federazione).
Una formazione e risultati prestigiosi che portano attualmente Diego Mascia a far parte dello staff della Cioccolateria Gelateria di Cristian Beduschi a Firenze in pieno centro storico.
Complimenti a Diego Mascia e Buon lavoro dalla FIP!.

Nessun commento:

Posta un commento