Christian Giardina Team Manager della Nazionale Italiana Cake Designer FIP 2015

In FIP abbiamo molti personaggi di cui parlare, ma vogliamo iniziare con un grande professionista del Cake Design, Christian Giardina.
Sarà lui a coordinare ed allenare la Nazionale Italiana di Cake Design FIP formata da Serena Sardone(Campionessa Italiana di Cake Design 2014) e Salvatore Perruci (2° posto ai Campionati Italiani di Cake Design) insieme al prezioso contributo dei membri scelti all’interno dell’Equipe Eccellenze della Federazione.
Christian Giardina, 36 anni, nasce a Mazara del Vallo (TP). Si è sempre dedicato, sin da piccolo, alle sue due grandi passioni: le lingue straniere e l’arte, in tutte le sue forme. Gli bastava osservare il personaggio di un cartone, un animale o un viso… che la voglia di riprodurlo con carta e penna arrivava puntuale!
Dopo gli studi linguistici, si è dedicato quasi esclusivamente alla realizzazione di lavori in pasta di sale, Fimo e creta. Poi, l’ illuminazione: unire il piacere della modellazione alla passione per i dolci. Ed è stato amore a prima vista!
Si forma professionalmente negli anni nel campo del Cake Design ed inizia a collaborare con i migliori professionisti del settore, iniziando così un percorso a tutto tondo che lo porterà a fare dimostrazioni e corsi in tutta Italia e all’estero. Nel 2013 entra a far parte della Federazione Italiana di cake Design FIP che lo nomina “Membro di Equipe Eccellenze di Cake Design” (Albo d’oro della Federazione) per le spiccate doti artistiche che lo distinguono, fà parte delle Giuria Tecnica per i Campionati Italiani di Cake Design FIP a Carrara 2014 insieme ad altri 7 membri dell’Equipe FIP tra i migliori professionisti sul campo e gli viene assegnata la targa FIP come Giudice di Cake Design. Targa assegnata a tutta la Giuria Ufficiale FIP 2014.
Viene nominato a pieni voti, Team Manager per la Nazionale Italiana di Cake Design FIP per il Cake Designers World Championship che si terrà nel 2015 ad Host Fiera Milano Rho. Evento che si aggiudicato il Patrocinio Ufficiale di EXPO 2015.
Adora modellare i piu’ famosi personaggi dei fumetti e dei cartoni, ma spesso raccoglie il guanto di sfida per realizzare torte più classiche e raffinate, come le tanto ammirate Wedding Cakes. Collabora con le maggiori riviste italiane ed estere sul Cake Design, siti web specializzati ed è stato ospite in programmi televisivi come Gambero Rosso Channel.  Organizza corsi di Modelling in tutta Italia, e partecipa ai maggiori eventi sul Cake Design con corsi e workshop in Italia e all’estero.
Per conoscere meglio Christian Giardina e scoprire le sue meravigliose opere, la FIP vi invita a visitare le sue opere all’interno della galleria fotografica dell’Equipe Eccellenze FIP (insieme a tutti i membri appartenenti) e seguirlo anche sul suo profilo Facebook.
La FIP ringrazia Christian Giardina per la sua preziosa collaborazione e per l’enorme sacrificio che lo aspetta in questo delicato incarico che gli è stato assegnato, non solo in qualità di Team Manager della Nazionale Italiana di Cake Design, ma anche per la personalità e l’umiltà con cui quotidianamente si confronta con i colleghi e con la stessa Federazione.
Buon lavoro Christian!

Nessun commento:

Posta un commento