No Pigrizia: Zumba


Dal 12 al 18 maggio è la settimana contro la pigrizia! Zumba Fitness e la Fondazione Per il Tuo Cuore lanciano la campagna social #NoPigrizia. Almeno il 50% degli italiani conduce una vita sedentaria che, ovviamente, non fa bene alla nostra salute e ci espone a diversi rischi...proprio per questo è stata creata la settimana contro la pigrizia durante la quale si è invitati ad abbandonare la pigrizia per fare Zumba... quando Stefano C. mi ha invitata alla lezione di Zumba (disciplina fino a quel momento a me del tutto sconosciuta) insieme a Cran Berry del blog cappuccino e cornetto, sinceramente ero un pò dubbiosa, mi chiedevo cosa andassi a fare...poi arrivata in palestra (tra l'altro in un posto bellissimo, proprio dietro il Vaticano e facilmente raggiungibile con tanti mezzi pubblici) sono bastati pochi minuti, a ritmo di musica, per sciogliermi ed eseguire i passi consigliati dagli insegnati...da amante del ballo (fino a un pò di anni fa andavo almeno 2 volte a settimana in discoteca a ballare qualsiasi tipo di ballo) per me questa disciplina sportiva è stata una vera e propria bella e nuova rivelazione! E' una disciplina allegra, e, in qualche modo, molto simile al ballo, molto coinvolgente e che, almeno a me, ha messo tanto allegria! Quindi alzatevi dal divano o dalla scrivania e muovetevi di più: #NoPigrizia#ZUMBA

Zumba® - fitness senza sacrificio - è un programma che unisce fitness, divertimento e cultura per creare un entusiasmante allenamento in stile dance-party.
I corsi Zumba, soprannominati “Fitness-party”, combinano musiche internazionali dal ritmo energico a coreografie facili da eseguire, ecco perchè i corsi Zumba sono veramente adatti a tutti e allenarsi diventa una forma di svago. L’intero programma Zumba sviluppa un percorso di allenamento efficace e completo che, secondo gli ultimissimi studi*, permette di bruciare fino a 1000 Kcal per un’ora di esercizio.
Zumba® nasce nel 2001 da un’idea di Beto Perez, ballerino, coreografo e istruttore di aerobica colombiano.
Oggi oltre 15 milioni di appassionati partecipano alle lezioni settimanali, praticate in oltre 200.000 località, in più di 180 paesi.
In aggiunta all’originale programma Zumba® esiste una vasta gamma di corsi per rispondere a tutte le esigenze di allenamento specifiche: Aqua Zumba® (l’allenamento “pool party” per eccellenza), Zumba® Toning (per scolpire il corpo con pesi simili alle maracas), Zumba Gold® (per adulti attivi di età più avanzata), Zumba® Kids e Zumba® Kids Jr. (esercizi di Zumba per bambini), Zumba Sentao® (una sedia come strumento principale per rafforzare, equilibrare e stabilizzare il baricentro), “Zumba® in the circuit” (30 minuti di esercizio che combina i movimenti dello Zumba con un allenamento a circuito a intervalli alternati) e il nuovissimo Zumba® Step (per scolpire la parte bassa del corpo).

Zumba è uno stile di vita a 360° grazie alle raccolte musicali per rivivere l’atmosfera delle lezioni, i videogiochi per esercitarsi a casa in modo interattivo e divertente, anche con gli amici e cofanetti DVD per allenarsi in autonomia.

la nostra insegnante: Vicky Zagarra

Zumba è anche una linea di abbigliamento e calzature per essere sempre cool: è un fatto che ormai gli abiti sportivi siano sempre più simili a vere e proprie collezioni fashion, come le proposte autunno/inverno e primavera/estate presentate annualmente da Zumba. Secondo una survey Zumba il 62% delle italiane sceglie spesso di indossare i vestiti per la palestra anche fuori dagli orari di allenamento.
Per ulteriori informazioni sui programmi e i prodotti Zumba Fitness o per cercare un corso, visitare il sito zumba.com.

*Un recente studio ha rivelato che con i DVD “Zumba Exhilarate Body Shaping” si possono bruciare fino a 1.000 calorie all’ora

A proposito di Zumba Fitness, LLC
Zumba Fitness è un marchio di lifestyle internazionale che fonde fitness, divertimento e cultura per creare un entusiasmante allenamento in stile dance-party. I corsi Zumba®, soprannominati “Fitness-party”, combinano ritmi internazionali ricchi di energia con coreografie facili da eseguire, per creare un tipo di allenamento efficace e completo. Fondata nel 2001, l'azienda rappresenta ora il più grande programma di fitness al mondo, con più di 15 milioni di partecipanti alle lezioni settimanali, praticate in oltre 200.000 località, in più di 180 paesi. Oltre all’originale programma Zumba®, l'azienda offre anche una varietà di corsi speciali come Zumba® Step, Zumba Gold® (per adulti attivi di età più avanzata), Aqua Zumba®, Zumba® Kids e Zumba® Kids Jr. (esercizi di Zumba per bambini dai 4 agli 11 anni), Zumbini™ (da 0 a 3 anni). Zumba® Fitness è oggi uno stile di vita che si completa con i molti prodotti offerti dall’azienda, tra cui cofanetti di DVD, raccolte musicali, linee stagionali di abbigliamento e calzature, videogiochi, eventi Fitness-Concert™. Per ulteriori informazioni sui programmi e i prodotti Zumba Fitness o per cercare un corso, visitare il sito zumba.com o consultare le pagine Facebook e Twitter..


Informazioni sul marchio Zumba®
Zumba® è il marchio creato da Zumba® Fitness, LLC per identificare programmi di fitness divertenti ed efficaci che combinano facilità dei movimenti con ritmi tonificanti provenienti da tutto il mondo. Quando si fa riferimento al marchio Zumba® ti chiediamo per favore aiutarci a proteggere le migliaia di istruttori qualificati in tutto il mondo seguendo queste linee guida: 

·        Scrivere la parola Zumba con la “Z” maiuscola
·        Utilizzare il marchio per descrivere i nostri prodotti o servizi, ad esempio “Il programma di fitness Zumba®,” “Lezioni di Zumba® ,” “Istruttori di Zumba®,” "I DVD di Zumba®", ecc.
·        Inserire il simbolo ® dopo la parola Zumba® 
·        NON utilizzare Zumba come un verbo, ad esempio NON scrivere: “Mi piace Zumbare”, “Se Zumbi non puoi più farne a meno”
·        NON alterare il marchio, ad esempio NON scrivere espressioni come “Zumbamania”
·        NON scrivere l’articolo determinativo prima della parola Zumba®: quindi NON scrivere “La Zumba®”, “Lo Zumba®”.

l'ideatore di Zumba: Beto Perez, ballerino, coreografo e istruttore di aerobica colombiano.

22 commenti:

  1. Conosco la zumba ho provato a farla a casa con il cd ma sono scoordinatissima!
    La trovo divertente !

    RispondiElimina
  2. vengo anch'io!!! Se si bruciano fino a 1000 calorie wua!!!
    Un abbraccio, ciao a presto!

    RispondiElimina
  3. anche qui dalle mie parti ci sono diverse palestre dove si pratica Zumba!
    per quest'anno non mi sono iscritta in nessuna palestra o attività, mi limito a passeggiare con la mia cagnolona in mezzo alle mie colline, magari per l'autunno ci penserò seriamente!!!

    RispondiElimina
  4. Io faccio Zumba sulla Wii, molto divertente e davvero faticosa a certi ritmi :)

    RispondiElimina
  5. Io non ho mai provato a farla, sono già troppo magra. L'abbigliamento zumba però è molto carino..

    RispondiElimina
  6. La conosco da parecchio tempo, prima che questa mia salute ballerina mi impedisse di fare le cose che per me erano abituali...
    Molto giusto, la danza , il movimento , la musica , tutto fa bene al nostro corpo e al nostro spirito e quindi ..movie on++++

    RispondiElimina
  7. almeno in questo non ho sensi di colpa....Dio permettendo faccio ginnastica ogni giorno per smaltire l'indegna quantità di dolci che mangio! Mi piace questa campagna di sensibilizzazione...troppa gente non fa attività sportiva di nessun genere ed è un peccato! Bacioni mia cara

    RispondiElimina
  8. che bell'articolo!!
    io mai praticata la zumba, vedo che piace coinvolge e da anche parecchi risultati :)

    RispondiElimina
  9. sono l' antitesi della pigrizia quindi questo post mi piace moooooolto!!! Baci

    RispondiElimina
  10. ho fatto zumba per un pò , era divertente, magari riprendo !

    RispondiElimina
  11. mi piace una bella iniziativa, simpatica e molto utile

    RispondiElimina
  12. Ciao complimenti !! Un abbraccio da Agata :)

    RispondiElimina
  13. Ciao Silvia.
    Per ci voleva proprio un po' di zumba......
    Capisco che sono un po' più prigra e un po' di movimento fa solo bene alla salute.
    Un abbraccio.
    thais

    RispondiElimina
  14. Io sono pigra come 24 gatti, ma ti dirò che dello Zumba ne ho sempre sentito parlare un gran bene!

    RispondiElimina
  15. Zumba mi piaceeeeeeeeeeeeeeeee
    Un forte abbraccio :))

    RispondiElimina
  16. bisognerebbe farle più spesso queste campagne anti pigrizia. Lo Zumba non lo conosco, ma da quello che ho letto deve essere veramente divertente, l'ideale per fare sport e attività fisica in genere.

    RispondiElimina
  17. Io sono pigrissima. Ne ho sentito parlare della zumba.

    RispondiElimina
  18. E allora tutti a zumbare!!! :-) Un bacio

    RispondiElimina
  19. Bella lei!! e...bell'articolo sulla zumba!! saluti cari laura

    RispondiElimina
  20. Bella iniziativa! Io la pratico da quasi due anni ed è l'unica cosa che è riuscita a farmi smuovere dalla pigrizia!
    A fare palestra mi annoiavo sempre, ma con la zumba è impossibile annoiarsi <3
    Un abbraccio

    RispondiElimina