Antonello Colonna, Chef, presenta il Master in Restaurant, management e marketing




ANTONELLO COLONNA PRESENTA IL CORPO DOCENTI E I PARTNER DEL MASTER IN RESTAURANT MANAGEMENT E MARKETING: NUOVE IMPRESE NEL FOOD & BEVERAGE

E' stato presentato ufficialmente a Roma dallo chef Antonello Colonna, mercoledì 14 maggio 2014 presso l’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni,  il Master in Restaurant Management e Marketing: Nuove Imprese nel Food and Beverageinsieme ai partner, al comitato scientifico e al corpo docenti del programma didattico full time del master che punta ad una formazione manageriale a tutto tondo per intraprendere nuove imprese nel Food & Beverage.
La rosa del comitato scientifico è rappresentata da personaggi di spicco non solo del mondo dell’enogastronomia, ma anche del business e dell’industria agroalimentare. Guido Barendson (giornalista, conduttore televisivo e manager, ex direttore Rai e collaboratore dell’Espresso), Federico De Cesare Viola (giornalista, regular contributor per IL Sole 24 ore, scrive per La Repubblica, Vogue e Vanity fair), Emiliano Maria Cappuccitti (HR Director Peroni Spa), Marco Bolasco (giornalista, dirige l’area Food&Wine di Giunti Editore e scrive anche per La Repubblica). Tra i partner del master si aggiungono grandi aziende del settore enogastronomico come Mozzarella Cuomo, industria di latticini italiana dal 1910, e Tasca Conti D’Almerita, una grande famiglia che da duecento anni rappresenta l’Italia del vino.
“Oggi la ristorazione è cambiata: il cuoco diventa manager. Bisogna creare nuovi modelli per il nostro settore per favorire tutte quelle aziende che vogliono investire nella ristorazione.”(Antonello Colonna)
Antonello Colonna Formazione è un polo accademico che si fonda sull'esperienza di Antonello Colonna come imprenditore impegnato nel mondo della ristorazione da ventotto anni e su quella di grandi aziende partner italiane ed estere che muovono l’economia.
Figlio di generazioni di ristoratori dagli anni’80 Antonello Colonna “esce dalla cucina” e comincia a viaggiare per conoscere e sperimentare e dopo 5 anni  apre a Labico “Antonello Colonna”, la mitica Porta Rossa, un nuovo modo di fare ristorazione. Da quel momento in poi il passo è breve per la costituzione di un nuovo approccio al settore: comunicare in televisione; catering e offerta gourmet durante i mondiali di calcio e gli internazionali di tennis;  la cucina sui treni;i pasti a bordo degli aerei; fino all’Open Colonna dentro il museo d’arte moderna del Palazzo delle  Esposizioni di Romae da ultimo, non per importanza, il Resort& Spa Antonello Colonna di Labico nel parco naturale di Vallefredda a 30km da Roma.
Qui, la sede di Antonello Colonna Formazione ospiterà dall’ 8 settembre 2014 il Master in Restaurant Management e Marketing: Nuove Imprese nel Food and Beverage.
DESTINATARI. Il master si rivolge a diplomati di tutto il mondo (sono previste traduzioni simultanee in inglese) intenzionati a intraprendere una carriera in questo settore, ma anche a persone che desiderano realizzare il sogno di aprire un'attività redditizia e di successo con solide basi di economia e management.

I posti sono limitati e si accede previa selezione.

PROGRAMMA
Il programma prevede una full immersion di dieci mesi che partirà dall’ 8 settembre 2014 comprensiva di stage anche presso le aziende partner.I macro moduli sono 6: Storia, mercato e aspetti legali del mondo della ristorazione; Food & Beverage Management; Management delle risorse umane; Business Plan e Start Up; Marketing, Comunicazione e Food Design; Produzione di Eventi.
DOCENTI Il corpo docenti è composto da amministratori delegati di grandi aziende, responsabili marketing e comunicazione, responsabili delle risorse umane, responsabili del controllo di gestione di brand noti, non solo nel mondo delI’agro-alimentare, della ristorazione e dell’hotellerie, ma anche della moda, dell’automotive, dell’industria, del cinema, della musica, oltre a  giornalisti, grandi cuochi e opinion leader.
METODO Il metodo didattico è teorico-pratico con lezioni frontali alternate a momenti esperienziali, visite aziendali, testimonianze, project work.
I laboratori di cucina si svolgeranno ogni giorno nel Resort durante le vere e proprie operazioni di servizio aperte al pubblico.
A completare il percorso sei mesi di stage che si terranno presso le strutture di Antonello Colonna, Open Colonna, e Antonello Colonna Resort, e presso le società partner di questo corso. 
AuditoriumPalazzo delle Esposizioni
Mercoledì 14 maggio 2014 ore 11.30.
Scalinata di via Milano, 9° - ROMA
NOTE BIOGRAFICHE
Antonello Colonna
Chef e imprenditore. Nato da una grande famiglia di ristoratori che vede i suoi albori nel 1874 a Labico. Nel 1985 prende il comando dell'attività famigliare compiendo una vera e propria rivoluzione gastronomica. Nel 2007 trasferisce la sua filosofia di ristorante e ospitalità presso il prestigiosoroof garden del Palazzo delle Esposizioni a Roma: nasce così l’Open Colonna. Nel 2012 lo Chef torna a valorizzare Labico inaugurando Antonello Colonna Resort& Spa, un resort situato in una posizione d’eccezione circondato da 30 ettari di Parco Naturale. Particolare attenzione alla cucina, fatta di armonie di terra, di geometrie e modernità, tanto da meritare una Stella Michelin a solo un anno dalla sua apertura.

Fondatore e Direttore del Master: Antonello Colonna
Coordinatore del Master: Nerina Di Nunzio
Antonello Colonna Formazione|formazione@antonellocolonna.it|Tel. +39 0688542344
Sede del Master:Antonello Colonna VallefreddaResort, via Valle Fredda 52, 00030 Labìco– Roma
INFORMAZIONI PER LA STAMPA: press@foodconfidential.it

12 commenti:

  1. La penso anch'io come Alessandra , sei fortunata a vivere in una città come Roma che offre molte opportunità . Grazie per la segnalazione . Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  2. che bella opportunità per chi volesse intraprendere questa attività, un bacione

    RispondiElimina
  3. Una bella opportunità :)
    Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  4. un sogno per me, che resterà tale!!! Bellissima opportunità.

    RispondiElimina
  5. Bella opportunità! Le grandi città offrono veramente tanto!

    RispondiElimina
  6. E' davvero una proposta molto interessante, un bacio

    RispondiElimina
  7. bellissima esperienza,e lo chef Colonna e'un grande,un mago della cucina ed un manager eccezzonale :)
    un bacione,Mirtill@

    RispondiElimina
  8. per queste cose mi manca moltissimo Roma

    RispondiElimina
  9. Eh si è proprio una gran bella opportunità.
    Un bacio Silvia
    Miky

    RispondiElimina