...collaborazione con Gente del Fud e Flamigni...


“La Gente del Fud pensa ancora che impegnarsi a fare la cosa giusta sia più importante di vincere. Il Bello, l’Arte, il Buono e il Sapere sono privilegi rari, da sostenere: unisciti al nostro tavolo. La Gente del Fud sono io, siamo noi”. (Massimo Menna, Pastificio Garofalo)

blogger 214    prodotti 991    produttori 923    ricette 1214


Non credo che Gente del Fud abbia ancora bisogno di presentazioni, ...visitatela...qui:
Mi è arrivato un pacco inaspettato, l'altro giorno, proveniente dal pastificio Garofalo, ecco cosa conteneva:
Oltre alla pasta e alla tovaglietta con il logo Gente del Fud c'è un preparato di pasta e patate, credo sia un prodotto nuovo da provare...inutile dire che la pasta Garofalo la conoscevo... ;-)





----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



All'origine dell'azienda c'è l'impegno dei tre fratelli Flamigni che, fin dal 1930 , aprirono il loro laboratorio nella piazza principale di Forlì, in piena Romagna. Produttori di pasticceria, devono il successo dell'azienda al loro torrone, la cui ricetta non è mai stata abbandonata.
Attualmente l'azienda utilizza due stabilimenti produttivi: lo stabilimento di Forlì ( in via Martin Luther King 17 ) continua la produzione del tradizionale torrone e di alcune tipiche specialità, mentre il nuovo stabilimento di Rodello, in provincia di Cuneo (via Montà 70 ), è adibito alla produzione di panettoni e colombe.
Tutte le lavorazioni, da oltre sessant'anni, vengono svolte in maniera assolutamente artigianale, partendo dalla ricerca delle materie prime più selezionate, proseguendo con l'uso costante delle ricette tradizionali, per finire con un controllo meticoloso di tutta la produzione.

La lievitazione naturale: il segreto della qualità.
L’elevata qualità e l’eccezionale bontà dei panettoni Flamigni nascondono un segreto tramandato e perfezionato nel corso di tre generazioni: 
il processo di lievitazione naturale.
Infatti un lievito madre che da 75 anni viene ogni giorno rinnovato artigianalmente e gelosamente custodito, costituisce la base da cui parte la nostra produzione giornaliera. 
Dal primo impasto in cui il lievito viene accuratamente miscelato con farina, burro, zucchero e tuorli d’uovo, saranno necessari due interi giorni in cui si susseguiranno fasi di lavorazione e lunghi tempi di riposo per ottenere il prodotto finito.
Inoltre una scrupolosa scelta di ingredienti naturali e di primissima qualità, il controllo costante dei valori di temperatura ed umidità, il lento passaggio finale in forno ed il raffreddamento in posizione capovolta, contribuiscono ad ottenere una sofficità senza confronti. 
Questo è il motivo per cui il panettone Flamigni viene oggi selezionato dai migliori e più esclusivi negozi in Italia ed in 35 paesi nel mondo.
I loro prodotti: lievitati, torrone, pasticceria, torte, specialità, cioccolato, marrons glacès, marzapane.

Dove sono:
Flamini S.r.l.
Via Martin Luther King, 17
San Martino in Strada
47100 Forlì (FO) Italia

I prodotti che mi hanno inviato:






12 commenti:

  1. Compro sempre quella marca di pasta, è molto buona!
    Anzi, in questi giorni l'ho anche inserita nei cesti di doni natalizi!

    RispondiElimina
  2. Flamigni è il top, in quanto a dolci complimenti. Garofalo è "di famiglia" un bacio grande e bravisisma. mony

    RispondiElimina
  3. Complimenti per le collaborazioni!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per le collaborazioni, sembrano ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  5. Ebbrava!!! Ti faccio i migliori e più sinceri auguri per un sereno Natale a te e famiglia...ciao.

    RispondiElimina
  6. Silvia cara, ho letto bene? FLA-MI-GNI???
    Orgoglio di Romagna nel reparto "dolci"???
    Meriti tutta la mia stima, che già ne avevi tanta, ma ne aggiungo un altro po' ;)
    Per non correre il richio di non farteli in tempo, oltre ad un po' di bavetta sul panettone, ti lascio tantissimi auguri di un bellissimo Natale!
    Baci!
    Linda

    RispondiElimina
  7. Grazie ragazzi/e, x Linda, si hai letto proprio bene, non vedo l'ora di preparare qualche ricettina, ehehehehehe e immensi auguri anche a te e Max, agli altri ce li faremo in settimana! Un abbracciO SILVIA

    RispondiElimina
  8. Quante belle collaborazioni che hai, anche queste mi piacciono molto!! E anche io la pasta Garofalo la conoscevo, i suoi formati sono originali ma poi i prodotti sono eccellenti!! Ti abbraccio

    RispondiElimina