...collaborazione con Life, casalinghi Due Torri di Enrico Pruni, Antonelli...



Cosa rende grande, solida e affidabile un´azienda oggi? Sono le tradizioni del territorio che l´ha vista nascere, i valori delle persone che hanno guidato i suoi primi passi e la passione e la costanza che l´hanno fatta crescere e che le hanno indicato la via da seguire.
È nel 1940 che la famiglia Tibaldi crea Life, inizialmente come azienda per imballaggio e il trasporto della frutta fresca. Vent´anni dopo l´azienda affina la sua attività nella lavorazione della frutta e nella sua essiccazione, forte degli insegnamenti di un territorio, quello piemontese delRoero, custode millenario di saggezza e carattere contadino.
Con lo stesso spirito con cui è stata creata, Life cresce in dimensioni, in qualità e prestigio fino a divenire oggi una delle più importanti aziende italiane del settore con una capillare distribuzione dei suoi prodotti in tutto il territorio nazionale.


La filiera di qualità
Riuscire a fare il proprio lavoro al meglio è la prima delle gratificazioni, ma quando a questa si sommano anche gli attestati di riconoscimento per la qualità del proprio lavoro, allora si ha la sensazione di essere davvero sulla strada giusta! 
Life percorre questa strada già da molto tempo e a testimoniarlo ci sono le certificazioni IFS e BRC che attestano la conformità in relazione alla legalità e alla sicurezza degli alimenti e la prestigiosa Certificazione UNI EN ISO 9001:2000 che riconosce all´azienda il continuo impegno per dare ai propri consumatori la migliore qualità.
Dietro ad ogni successo c´è rigore, impegno, passione e duro allenamento. Ecco comeLife si prepara per tutte le sue sfide:
  • Selezione: massima attenzione alle materie prime che Life ricerca personalmente nelle regioni in cui queste vantano il primato della qualità e della perfezione dal punto di vista organolettico ed igienico.
  • Arte e tecnologia: il giusto connubio tra esperienza e studio dei materiali, tra antico ingegno e nuova tecnologia danno origine all´equilibrio ideale tra tradizione e innovazione.
  • Conservazione: affinché la frutta conservi le sue proprietà organolettiche e nutritive Life ha creato dei particolari macchinari per preservare intatte le peculiarità dei cibi, in questo modo non solo ci è garantito di poterne usufruire nel tempo ma anche di poterlo fare assaporandone il più possibile sapori e profumi.



I loro prodotti:
albicocche
ananas
arachidi
banane
castagne novità
ceci
cocco
datteri
fichi
mais
mandorle
mango
nocciole
noce amazzonica
noci
papaya
pere novità
pinoli
pistacchi
pomodori
prugne
semi di zucca
uva


farine
good valley
grandi formati
linea top
mix

arachidi in guscio
arachidi salate e pelate
banana chips
ceci tostati e salati
mais tostato e salato
mais per pop corn
mix esotico
mix giapponese
mix tostato e salato
pistacchi giganti
pomodori secchi
pomodori secchi conditi
semi di zucca salati


questo il loro catalogo prodotti qui

Dove sono:
http://www.lifeitalia.com
Life S.r.l.
Via Aie, 28
Sommariva Perno (CN)
Tel. 039 0172 450001

I prodotti che mi hanno inviato:
-----------------------------------------------------------------------------------------------




Enrico Pruniproduce articoli casalinghi, come stampi per tigelleborlenghiwaffle, e biscottitigelliere elettriche, per uso professionale, e familiare ma anche cotte epiastre, per cuocere borlenghicrepes, e relativi accessoriEnrico Pruniproduce anche padelle per la cottura di marroni, e castagnestufe a gasbarbeque, per la casacampeggio, ma anche per uso professionale dei ristorantifriggitriciimpastatrici professionali, come le planetarie a spirale, e le sfogliatricimacchine, ideali per realizzare pasta fresca, per ristorantisagre, e feste di paese. Non mancano le macchine industrialimacchine automatiche chiodatrici aggraffatrici, e le macchine industriali usate.
Dove sono:
Meccanica Enrico Pruni 
Via Val di Setta 3, Vado - 40040 - Monzuno, Bologna
http://www.enricopruni.it/
Ecco cosa mi hanno inviato:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


L’azienda affonda le sue radici nel 1956 quando la signora Elide apre un’azienda dolciaria per la produzione di panettoni e prodotti da forno. Il laboratorio era conosciuto per i famosi “jollini”, dei piccoli e soffici dolci lievitati con sopra granella di zucchero, venduti ai bar per la prima colazione. L’assortimento si componeva principalmente di paste a lunga conservazione come: diplomatici, crostatine, bignè e trecce. Nelle ricorrenze la gamma si ampliava con prodotti come: panettoni, pandori, colombe, ciambelle e, nel periodo di novembre, le apprezzatissime “fave”, un biscotto fatto con pasta di mandorle, farina e zucchero.

Nel 1973 la signora Elide, insieme al marito Silio, decide di cambiare settore, dando vita ad una nuova azienda con una forte vocazione produttiva; obiettivo primario: la produzione di semilavorati di alta qualità. Durante questi anni grazie ad un processo di grande evoluzione e ricerca la Antonelli raggiunge alti livelli di competenza. Con il salto generazionale che porta i fratelli Sandro e Simone alla guida dell’azienda le strategie di mercato si evolvono ancora, dando spazio alla sperimentazione e all’innovazione. La ricerca conduce all’invenzione de Il Caffè del Nonno, fiore all’occhiello della Antonelli, che stravolge l’intero settore.
La dedizione e la passione impiegate nell’invenzione, sviluppo e commercializzazione di ogni prodotto unite alla flessibilità e all’attenzione al cliente, hanno reso la Antonelli un marchio di qualità.

I loro prodotti deliziose bevande ai vari gusti:


Freddi









5 commenti:

  1. ma le hai fatte tu le tigelle con quello splendido stampo? ciao Ilaria

    RispondiElimina
  2. Complimenti Silvietta, hai tante belle collaborazioni con ottime aziende. Passo per un abbraccio forte forte, buona serata carissima

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze, siete sempre GENTILIIIIIIIIIIIIII!! Un abbraccio SILVIA (p.s. no, le tigelle ancora non le ho fatte, ma presto le farò...)

    RispondiElimina