...collaborazione con Molini Pivetti...

Pivetti si appovvigiona da fornitori affidabili, dislocati nelle diverse parti del mondo.
Il grano è selezionato in base alle diverse tipologie di impiego: oltre 40 accessioni corrispondenti a tipi ed areali di coltivazione diversi per produrre farine sia convenzionali che biologiche, idonee ad ottenere: biscotti, crackers, fette biscottate, pane, pizza, pasta fresca, prodotti lievitati (croissant, merendine, e prodotti da ricorrenza).
Il Molino è dotato di laboratori con strumentazioni moderne e personale altamente qualificato in grado di analizzare le materie prime impiegate e le farine ottenute fornendo dati utili ai nostri Clienti per ottimizzare le loro produzioni ed ottenere le migliori performance di prodotto, garantendo il controllo totale sulla qualità del processo produttivo e del prodotto finale.
Il Molino ha la capacità di conservare elevate quantità di frumento (circa 100.000 tonnellate) mediante tecniche a basso impatto ambientale (freddo e anidride carbonica) che garantiscono salubrità del prodotto e rispetto dell’ambiente.

Grazie all’utilizzo della miglior tecnologia produttiva oggi disponibile per l’industria molitoria (diagrammi di macinazione Buhler) Pivetti è in grado offrire una gamma di farine costanti nelle caratteristiche qualitative e personalizzate in base alle esigenze dell’industria alimentare.
Grandissima attenzione è riservata alla sicurezza igienico-sanitaria di tutto il processo lavorativo, sia mediante sistemi di sicurezza a monte e a valle di ogni fase della lavorazione, sia mediante un controllo severo e accurato delle strutture di confezionamento e dei mezzi di trasporto, sia con precisi e frequenti controlli di laboratorio atti a garantire i più elevati standard di sicurezza alimentare.
Molini Pivetti offre la garanzia della completa tracciabilità dei prodotti grazie a processi di lavorazione automatizzati e sotto controllo PLC e accurate e precise registrazioni in tutte le fasi del ciclo produttivo (certificazione UNI 10939).
Il Molino è dotato di sistemi di qualità certificati secondo i più elevati standard oggi richiesti dall’industria alimentare. Manuale HACCCP, Vision 2000, EMAS, ISO 14001, BRC, IFS, AIB e UNI 10939, garantiscono i nostri Clienti e il Consumatore finale sulla qualità e sicurezza del nostro prodotto e sul rispetto dell’ambiente.

I loro prodotti:



Farine funzionali per ricette tradizionali e creative
PIVETTI AMOR DI FARINA. TUTTO IL TEMPO CHE SERVE
Le farine Pivetti non contengono agenti lievitanti, quindi non contengono derivati chimici. Questa scelta permette di garantire la qualità della materia prima, lasciando a chi cucina la possibilità di scegliere il lievito che preferisce.Per le farine con specifica funzione d’uso non è quindi l’agente chimico che è perfezionato per ottenere il risultato finale, ma la particolare miscela di farine, scelte e dosate in base alle singole caratteristiche organiche e di forza dei grani impiegati.Per Molini Pivetti il segreto per una farina eccellente è dunque tutto nel cuore del grano.
Per ogni ricetta quindi, Pivetti propone una speciale farina:
Pasta FrescaPizza e focacciaCrostate e BiscottiCroissant e dolci ad alta lievitazionePane casalingoAgricoltura biologicaFarina di grano tenero tipo “0”Farina di grano tenero tipo “00”

http://www.molinipivetti.it/
Ed ecco il prodotto che mi hanno inviato: 5 kg di farina milleusi antigrumi racchiusi in un comodo sacchetto:








2 commenti: