...collaborazione con Coccole e I Gusti Vegetali...

Le basi di Coccole - il Tè degli italiani


1 - ORIGINI
azienda storica nata dalla passione per i prodotti vegetali che da oltre 100 anni lavora per il mercato italiano

2 - PRODOTTO
la ricerca e la scelta delle materie prime si concentra nel soddisfare le tendenze degli italiani, riconosciuti da tutto il mondo fra i più importanti estimatori e amanti del buon gusto

3 - GUSTO
il tocco che diamo alle nostre miscele ci rende unici nel proporre vere e proprie "Emozioni in Tazza", pensate e realizzate concentrandoci su un unico mercato: L'Italia

4 - IMMAGINE
Coccole non segue le classiche tendenze stilistiche legate al tè, ma si presenta con un'identità unica e riconoscibile per il raffinato stile italiano

5 - MOMENTI DI PIACERE
il tutto si conclude in tazza, quando da soli o con amici, si vivono veri e propri momenti di piacere in compagnia di infinite Coccole... il tè degli italiani

Inizia questa nuova entusiasmante collaborazione con questo marchio, anzi in verità sono 2 marchi, il primo è Coccole, azienda nata nel 1905 quando Primo Ferri, agricoltore della provincia di Modena, deciso di orientare la sua attività verso la produzione di ortaggi di qualità, attività che si è evoluta nel corso dei 100 anni con la commercializzazione di prodotti vegetali sempre più particolari proveniente da tutto il mondo scegliendo sempre prodotti di alta qualità. I loro prodotti:




Dove sono:

La storia


La nostra azienda nasce nell'ormai lontano 1905, grazie alle capacità imprenditoriali di Primo Ferri che ne fu il fondatore.

La zona del mantovano che è appunto il luogo dove è nata e risiede tuttora la ditta Ferri, è da sempre terra di grande cultura agricola, adatta alla produzione soprattutto di cereali.

In quegli anni Primo Ferri decise si orientare la propria attività verso una produzione più specializzata: la coltivazione di ortaggi.

Probabilmente quella scelta sarà sembrata stravagante e insolita per la mentalità dell'epoca ma, soprattutto grazie alla cura e all'attenzione alla qualità produttiva, Primo Ferri ottenne subito grandi soddisfazioni e la clientela, sempre in costante aumento, premiò i suoi sforzi, permettendogli di ottenere risultati sempre migliori.

Le generazioni successive della famiglia Ferri, non hanno mai abbandonato il progetto iniziale ed hanno continuato questo lavoro, mantenendo alto il livello di qualità dei prodotti dei quali si sono occupati.

Gradualmente l'attività si è allargata, orientandosi verso la commercializzazione di prodotti vegetali, in alcuni casi molto particolari, che provengono non solo dall'Italia ma, anche da moltissimi altri Paesi del mondo.

L'evoluzione che ha portato la ditta "Ferri dal 1905" ad essere oggi un'azienda altamente specializzata nel settore dei prodotti vegetali essiccati è rimasta fedele ai valori iniziali, tramandati negli anni, di qualità, serietà e rispetto della natura, pur con la necessaria innovazione tecnologica che le permette di essere al passo con i tempi.
I loro prodotti: frutta, legumi, spezie, sali, matcha, infusioni, zuccheri, accessori.
Dove sono:
www.igustivegetali.com/
Ferri dal 1905 di Ferri Albino e C. S.n.c.
C. da Romanini, III 46042 Castel Goffredo (MN)
P.IVA: 01596380202

I prodotti dei quali mi hanno omaggiato infuso alla frutta alba tropicale, fiori di lavanda, miscela di tè english breakfast, tè profumato al limoncello, tè verde giapponese Matcha Gioia (che Dio li benedica, nono riuscivo a trovarlo a Roma neanche da Castroni...), pepe rosa, vaniglia del Madagascar in polvere, sale rosso grosso delle Hawaii, ciliegia la morbidissima, fagioli neri.  



3 commenti:

  1. Complimenti per le nuove collaborazioni!

    RispondiElimina
  2. Che bella collaborazione e belli gli omaggi..


    Un saluto da Stefano del blog Dillo a noi

    RispondiElimina
  3. bravissima!!!!Ti mando un bacino e complimenti! Stefy

    RispondiElimina