...collaborazione con il cioccolataio MIRCO DELLA VECCHIA...


« Alla fine, Charlie Bucket aveva ottenuto una fabbrica di cioccolato. Ma Willy Wonka aveva ottenuto una cosa anche migliore: una famiglia. E una cosa era assolutamente certa: la vita non era mai stata più dolce. »
Ve lo ricordate questo film? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Oggi parliamo del Maestro cioccolataio Mirco Della Vecchia con la sua produzione e vendita cioccolato italiano artigianale.
Lo stabilimento si trova nel cuore del Parco delle Dolomiti Bellunesi e nei suoi 1200 mq si sviluppano tutte le fasi del processo produttivo, dall'arrivo del cacao in fava, alla lavorazione della stessa medianti processi di tostatura, rottura, macinazione, molitura e concaggio, alle lavorazioni finali quali la realizzazione di praline, tavolette e tutte le specialità ad oggi in catalogo.
All'ingresso dell'azienda vi è una zona dedicata allo show room e in quest'area, nei mesi di dicembre e poi marzo - aprile, l'azienda dà la possibilità al consumatore di acquistare direttamente i prodotti natalizi e pasquali, trasformando lo show room in un vero e proprio factory outlet del cioccolato. Il magazzino poi è il fiore all'occhiello:  è potenziato con un compressore refrigeratore a controllo dell'umidità, il magazzino è sicuramente ciò che di più tecnologico oggi si possa pretendere per la conservazione del cacao e del cioccolato.

Prodotti:
Tavolette di cioccolato monorigine.
Tavolette di cioccolato Gran Crù
Tavolette cioccolato tradizionali
La linea di tavolette di cioccolato artigianale in grado di soddisfare ogni gusto, nella gamma del fondente, al latte e senza zucchero.
Tavolozze di cioccolato medium

Tavolozze cioccolato maxi 500 gr

Drageès - Una golosa novità
Creme di cioccolatoUna gran varietà di creme di cioccolato spalmabili, naturali e genuine, ottime per la gola ma anche per il massaggio del corpo.
Spritz chocolate e DeGustami
Minitavolette di cioccolato originali e innovative, senza zucchero e con gusti particolari e ricercati.
Praline di cioccolato
Gadget aziendali
Una serie di prodotti al cioccolato personalizzati per enti ed aziende, da usare come gadget e materiale promozionale.
Biscotti al cioccolato
Cioccolato salutistico
Prelibatezze al cioccolato di ogni tipo: pasta, riso, prodotti salati, birra e liquori in accostamenti che premiano sempre il sapore del cioccolato artigianale.

Linea per il laboratorio
Linea di prodotti destinati espressamente al laboratorio di cioccolato e pasticceria, burro di cacao e fave di cacao tostate.
Linea caffè
Una serie di prelibate miscele di caffè prodotte con metodo artigianale ed esperienza nella torrefazione di San Gregorio nelle Alpi.
Corsi e stage sul cioccolato
Il maestro cioccolataio Mirco della Vecchia mette a disposizione la sua esperienza per vari tipi di corsi sul cioccolato, per la preparazione ma anche per la sua lavorazione. Nel suo laboratorio di Limana offre anche la possibilità di frequentare stage sul cioccolato per quanti vogliano apprendere le tecniche di lavorazione dell'arte.
Non siete ancora soddisfatti? Visitato il suo sito!!
Dove lo trovate:

Mirco Della Vecchia - maestro cioccolatiere
Sede e laboratorio

Via 1° Maggio, 22 - Loc. Paderno
32030 San Gregorio nelle Alpi (BL)
Telefono e Fax: +39 0437 1841623
E-mail: info@mircodellavecchia.it
http://www.mircodellavecchia.it
Ed ecco il pacco che mi ha mandato, non vedo l'ora di assaggiarli tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

4 commenti:

  1. Complimenti cara....e adesso...via con le ricette :-) Baci

    RispondiElimina
  2. Grazie cara...siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-) BACI!

    RispondiElimina
  3. Complimenti,anch'io collaboro con Mirco Della Vecchia ed ho già preparato due ricette con i suoi prodotti. Ottimo cioccolato,senza dubbio.

    RispondiElimina
  4. Si ottimo cioccolato, non vedo loro di mangiare la pasta al cioccolato....CIAO SILVIA

    RispondiElimina