...torta con le note....

Ecco un'altro appuntamento con le bellissime torte di Laura Manca e la sua Fabbrica delle Torte:


"Questa torta è stata fatta per la comunione di mio nipote Matteo. Lui suona la chitarra insieme al padre in chiesa ed è un patito della musica.
Così ho pensato che forse sarebbe stato carino fargli una torta con le note musicali!!
La base è un pandispagna di cioccolata farcita con crema chantilly ( la prossima volta vi scrivo la ricetta) con le gocce di cioccolata.
E’ una torta su due livelli decorata con pasta di zucchero e le note sono state fatte con la glassa reale colorata di nero. Per fare le note musicali ci ho messo una settimana!!!! Le ho fatte prima disegnando sulla carta da forno il pentagramma con le note e poi le ho ricalcate con la sac à poche con la bocchetta rotonda piccola, quella per scrivere per capirci.
Poi ho messo a seccare il tutto mettendolo in forma sul mattarello, in modo che prendesse la forma desiderata. Dopo qualche giorno li ho staccati e posizionati sulla torta.
Ragazzi una fatica!!!! Alcuni mi si sono anche rovinati, perchè sono delicatissimi, quindi se dovete farli, fatene qualcuno in più, così se vi si dovessero rompere, ne avete da sostituire!!!!
Ragazzi è stata una vera sfida, ma poi il risultato è stato un successo!!! Che ne pensate!!
Grazie per il premio virtuale!! Molto apprezzato.
Allora alla prossima torta!!!
Ciao Laura"

Vi ricordo che trovate Laura manca qui: su Facebook alla pagina “La Fabbrica delle torte” oppure via mail: lmanca@email.it 

12 commenti:

  1. Bella e originale! Adatta ad un ragazzo.
    Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Davvero carina! Ricetta, ricetta, ricetta!!! ;D Mi é piaciuto molto il post sotto sull'amicizia :D Bacio

    RispondiElimina
  3. Niente da fare... non ci sei ancora! :-(((

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, grazie di seguirmi!Ricambio moooolto volentieri!!!Ho visto delle cosette davvero squisite!!!

    RispondiElimina
  5. Originalissima questa torta! Immagino il sapore!
    Grazie per esserti iscritta fra i lettori fissi del mio blog, faccio volentieri lo stesso con il tuo. Sono sempre alla ricerca di buone ricette, possibilmente semplici e veloci anche se ogni tanto non disdegno qualche preparazione più impegnativa. E poi tu mi sembri una persona così simpatica!
    A presto,
    Rosa

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo! La casa dell'immagine di apertura del mio blog non è la mia (purtroppo!!!). E' un bellissimo cottage che si trova ad Edimburgo all'interno dei Princess Gardens, un giardino pubblico che costeggia la strada più conosciuta della città, Princess Street. L'ho fotografata l'estate scorsa durante un indimenticabile viaggio nel Regno Unito e la uso sul blog perché...è la casa dei miei sogni!
    Ti abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  7. ciao e grazie per essere passata dal mio blog.
    Questa torta con le note musicali è spettacolare! bravissima

    RispondiElimina
  8. che bella! io non ce la farò mai, con la PDZ.. complimenti!

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutti per aver apprezzato un'altra fantastica torta della mia amica Laura Manca e della sua Fabbrica delle Torte! E per Rosa, grazie, sei gentilissima! Un abbraccio a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii SILVIA

    RispondiElimina